Quest’anno abbiamo rinnovato l’impianto di misurazione latte su camion di raccolta di un nostro cliente. Il precedente impianto, datato 2012, ha lasciato spazio a una soluzione all’avanguardia, dotata delle ultime innovazioni tecnologiche.

Il cuore del nuovo impianto è costituito dal moderno controllo AMC e dall’unità di misurazione certificata CMU. Questi componenti di ultima generazione assicurano una precisione senza precedenti nelle operazioni di raccolta e misurazione del prezioso latte.

Installato su un camion di raccolta latte con una cisterna sottovuoto, il sistema di misurazione ACRAM è progettato per affrontare ogni sfida con efficienza e affidabilità. La sua straordinaria capacità di misurare il latte aspirato anche a portate variabili, o rende perfetto per gestire grandi quantità di latte in tempi rapidi.

Una particolarità da tenere in considerazione è che la portata di aspirazione è strettamente correlata al vuoto presente nella cisterna. Poiché, in questo caso, l’impianto di misurazione non viene fornito di una propria pompa aspirante, il flusso di latte viene ottimizzato in base alle condizioni della cisterna, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse.

Un ulteriore vantaggio dell’impianto è l’eliminatore d’aria, dotato di una sonda di livello elettronica. Questo strumento si occupa di eliminare l’eventuale presenza d’aria prima dell’effettiva misurazione, assicurando dati ancora più precisi e affidabili.

Tutte le valvole dell’impianto di misurazione sono state progettate con azionamento elettrico, garantendo una gestione completamente automatica del sistema.

A completare il pacchetto, sono stati installati altri dispositivi fondamentali per un controllo ancora più accurato e completo del processo di raccolta del latte. Una sonda di temperatura permette di monitorare la temperatura del latte raccolto, assicurando che sia in condizioni ottimali.

Il doppio prelevatore, offre la possibilità di raccogliere campioni del latte che agevolano il laboratorio a effettuare controlli sia sulla qualità del singolo conferente che su tutto il giro di raccolta.

Infine, grazie alla stampante, è possibile ottenere report dettagliati di ogni sessione di raccolta. Questo agevola la gestione dei dati e fornisce una traccia documentale completa delle operazioni effettuate.

Grazie a questo nuovo e avanzato impianto di misurazione latte, la tua azienda potrà godere di una maggiore efficienza, precisione e affidabilità nella raccolta del latte, ottenendo risultati di alta qualità a beneficio di tutta la filiera produttiva.

Per maggiori info contattaci.

Category
Tags

Comments are closed