f.a.q.

QUI TROVERAI LE DOMANDE PIù FREQUENTI SUL SERVIZIO SERVICE

Se non trovi la risposta alla tua richiesta non esitare a contattarci.

Come posso creare un collegamento da remoto alla macchina?

Puoi creare un collegamento da remoto solamente attraverso una connessione secure-net gestita da Acram o una connessione gestita da cliente.
Per maggiori info si consiglia di vedere punti a seguire.

Posso utilizzare un servizio vpn aziendale?

Sì lo puoi fare ma attenzione che puoi andare incontro a dei rischi incontrollati ed inoltre non puoi usufruire dei nostri servizi plus quali: priorità di Intervento, mail server dedicato, backup automatico dei dati. 

Considera inoltre potrebbero esserci degli inconvenienti tali per cui noi non potremo essere in grado di connetterci al tuo impianto.

Posso installare software di teleassistenza quali Anydesk, Teamviewer, ecc sul pannello di controllo della macchina?

È fortemente sconsigliato di installare software di teleassistenza sul pannello di controllo della macchina perché potrebbero interferire con i comandi dei dispositivi creando potenziali contaminazione o perdite di prodotto.

Come funziona e quanto è affidabile la piattaforma secure-net?

La piattaforma Secure-Net è garantita dal fatto che viene utilizzato un protocollo VPN con certificati digitali SSL.

Come posso essere sicuro che i miei dati non vengano resi pubblici o visibili da altri?

La nostra società ha implementato una struttura conforme allo standard ISO 27001 per cui siamo in grado di garantirti la protezione della riservatezza delle informazioni, l’integrità dei dati aziendali e la disponibilità dei sistemi IT.

Cosa significa priorità di intervento?

Ti garantiamo la presa in carico del problema entro un certo numero di ore stabilite nel contratto.

Perché è importante la priorità di intervento?

E’ estremamente importante perché riduci in maniera sensibile i tempi di attesa e quindi fermo macchina.

Se non sottoscrivo la priorità di intervento quanto devo aspettare?

Dipende dal carico di lavoro del nostro service.

Perle tue esigenze abbiamo deciso di dedicare un tecnico in ogni giorno lavorativo dalle ore 9:00 alle ore 10:00.

Cosa significa pacchetto all-inclusive?

Significa creare una proposta competitiva che includa tutti i servizi quali network, priorità, manutenzione, riparazione guasti, ecc. ad un prezzo predefinito e vantaggioso che permetta di avere costi annuali certi.

Cosa significa backup automatico?

Ogni notte viene eseguita una copia di sicurezza della tua macchina in un server dedicato.

Le copie dei backup verranno mantenute per almeno 1 anno.

Cosa significa server dedicato?

Mettiamo a disposizione dei server in cluster per garantirti la continuità di servizio 24/7.

Cosa significa mail server dedicato?

Dedichiamo un cluster di mail server per l’inoltro delle email generate dalla macchina, ci occupiamo della sua manutenzione e della interconnessione per garantirti la continuità di servizio 24/7.

Posso usare un mail server free o un mail server aziendale?

E’ fortemente sconsigliato in quanto queste tipologie di server sono spesso aggiornati e potrebbero generare disservizi per cambio di porte/protocolli o altro.

Sarà possibile acquistare pacchetti ore aggiuntive?

SI! Potete farlo una volta esaurito il monte ore compreso.