Con la serie iAM Ready, ACRAM ha deciso di portare la propria esperienza trentennale anche nelle fasi pre-imbottigliamento di filtrazione cantina.

Anche se la microfiltrazione ortogonale è comunemente associata alla fase di imbottigliamento, negli ultimi anni si è verificata un’inversione di rotta che sta portando la tecnica ortogonale a essere utilizzata soprattutto là dove si vogliono evidenziare le unicità sensoriali dei vini, avendo più flessibilità nella scelta delle micrometrie più adatte alla complessità di ogni vino.

Le maggiori micrometrie dei setti filtranti inoltre, fanno sì che lo stress subito dai vini a livello colloidale sia minore, rendendoli maggiormente pronti per affrontare la fase finale di imbottigliamento. Per riassumere, l’obiettivo di ACRAM è di fornire soluzioni equipaggiate con tutti gli accorgimenti tecnici idonei a portare la filtrazione di cantina a un livello superiore in termini di tecnologia, sicurezza e tracciabilità, con un processo studiato su misura in relazione a ciò che l’enologo desidera riportare in bottiglia.

iAM Ready sintetizza a pieno la filosofia ACRAM , per la quale la macchina non è mai un concetto imposto, ma si adatta sempre alle peculiarità di ogni singola cantina.

Contattaci per maggiori info.

Category
Tags

Comments are closed